Ogni persona che varca la soglia fisica o virtuale del mio studio è una persona unica. Voglio affiancarti personalizzando il tuo percorso.
Per questo nella mia formazione ho aggiunto come puoi leggere nella sezione chi sono, alla mia preparazione accademica classica altri strumenti legati al mondo del coaching e della crescita personale.
Mi piace sdoganare la figura dello Psicologo-Psicoterapeuta dall’immagine del medico dei matti o dei deboli e trasformarlo invece in chi allena la mente.
Mentre nella nostra società cercare un Personal Trainer per migliorare l’aspetto fisico o un dentista per un sorriso splendente è automatico, andare dallo Psicologo fa ancora un po’ strano.
Ogni consulenza inizia con un colloquio di 45’ in cui ho bisogno di comprendere:
Tutto inizia dalla tua voglia di allenare la mente e non il lamento.
Se stai pensando “cavolo, tra 10 anni sarò ancora lì”, aggiungo che i miei percorsi sono perlopiù brevi, modulabili e calibrabili anche in itinere.
Se non l’hai ancora fatto, ti invito ad andare a leggere i miei ambiti di competenza, così da trovare quello più vicino alle tue esigenze, oppure più nel dettaglio la sezione chi sono.
Puoi anche farti un’idea di cosa raccontano di me le persone con cui ho collaborato in questi anni. Trovi tutto qui nella sezione dicono di me.
Se vuoi massimizzare i tempi e minimizzare gli spostamenti o non vivi nemmeno vicino al mio studio che è a Padova, ma vuoi comunque lavorare insieme a me, la consulenza on-line nasce proprio per questo… è più semplice di quanto Tu possa immaginare!
Di seguito ho preparato per te alcune schede riassuntive delle principali tecniche che utilizzo. Se sei una persona curiosa puoi iniziare a farti un’idea di che cosa si tratta.
Non esiste una tecnica standard che funziona per tutti.
Ogni percorso di allenamento mentale va personalizzato in base agli obiettivi che vuoi raggiungere.
É per questo che si dice che “non sono le tecniche a cambiare le persone, ma sono le persone a cambiare le persone”.