Risultati:
Membro della Nazionale Junior di Kickboxing sia nel 2018 che nel 2019
Campione Italiano 2018 (Gara ufficiale)
Vice Campione Italiano 2019 (Gara ufficiale)
Terzo classificato ai Campionati del Mondo 2018 (Gara ufficiale)
Trofei:
Primo classificato a una Coppa del Mondo 2018 --> Best Fighter World Cup
Primo classificato a una Coppa del Mondo 2019 --> Best Fighter World Cup
Primo classificato a una Coppa Europea 2020 --> Golden Glove Cup
Primo classificato a una Coppa del Mondo 2020 --> Golden Glove Cup
"Dopo l'ennesima sconfitta, che ancora ritengo fosse dovuta alla tensione e alla scarsa fiducia in me stesso, che in quel caso mi fece perdere alle pool dei Campionati Europei del 2019, ritenni che fosse, per la mia carriera da sportivo, ma soprattutto per me stesso e per la mia integrità interiore, di grande ausilio un aiuto esterno che si occupasse di me e degli aspetti di allenamento mentale interamente e professionalmente. Pur non avendo mai chiesto aiuti ad alcun "medico della mente", decisi che finalmente fosse il caso di provare: mi misi a cercare qualche esperto su internet.
Riuscii a trovare la dottoressa Rizzi che, sin da subito, analizzò me e i miei aspetti mentali di approccio alla gara da migliorare. Grazie alla pazienza, alla voglia di "vincere" e di superare gli ostacoli della vita, ma soprattutto grazie alla resilienza, ho avuto la possibilità di cambiare il mio atteggiamento, sia nella singola gara che nella vita di tutti i giorni.
Posso ritenermi fortunato perché conoscere Silvia è stato motivo di arricchimento. Mi ha permesso di rafforzarmi e di crescere, non solo come atleta, ma anche come persona.
Condivido con chi mi sta leggendo una frase di grande saggezza che credo debba essere insita in ogni stile di vita di uno sportivo: "Gutta cavat lapidem non vi, sed saepe cadendo". Letteralmente significa: l'acqua non scava nella roccia con la forza, bensì con il perdurare della sua azione".
Marzo 2020