fbpx

Allena la mente e non il lamento.

Qui ti racconto più nel dettaglio di cosa mi occupo.

Forse sei arrivato, arrivata qua:

dopo aver cercato su google una Psicologa o mental coach, oppure hai cercato risposte su come gestire l’ansia e la fatica di vivere che molti chiamano depressione, o stai vivendo una crisi relazionale, oppure vuoi capire come maneggiare il carattere scontroso di un figlio adolescente, o sei un atleta e vuoi migliorare la sua performance, oppure ancora sei un manager con alcune domande relative ai tuoi standard professionali di leadership e comunicazione.

Come vedi, mi sono ritrovata a fare un elenco abbastanza lungo perchè qui possono approdare molte persone diverse accomunate però da tre fattori:

Ho così deciso di preparare per te delle descrizioni delle aree di intervento così da aiutarti a trovare le prime risposte e una descrizione del mio metodo.

Un passo alla volta può sembrare banale, ma è vero. Qualunque sia il tuo obiettivo, il viaggio inizia sempre da un singolo passo. Scopri come!

Scopri come gestire lo stress agonistico e rendere più performante la prestazione acquisendo tecniche e metodi di allenamento mentale.

Lo scopo della terapia di coppia? Allenarvi a ritrovare il modo migliore di stare insieme come persone distinte, ma capaci di comunicare in sintonia.

Sei un genitore e ti stai chiedendo perchè ti sarebbe utile contattarmi?  Con me impari come parlare a tuo figlio, tua figlia, per farti finalmente capire.

Con te costruisco il percorso sartoriale di crescita della tua azienda. Coinvolgo, emoziono e uso  modalità esperienziali.

We Talk e Mind Step sono i miei modi per parlarti di Psicologia in modo semplice, mai banale. Scopri i miei esercizi pratici per allenare la mente e non il lamento.

MENTAL COACH
Psicologa | Psicoterapeuta

Silvia Rizzi Profilo

Amo allenare la mente con l’aggiornamento professionale.
Amo allenare i muscoli con la corsa su due piedi e due ruote.
Abito la resilienza.

IL MIO NUOVO PROGETTO DI DIVULGAZIONE

Perché bisogna allenare la mente e non il lamento? E soprattutto come!
La risposta è nelle interviste ai miei ospiti, testimoni di vite vere, che parlano con me di emozioni, di salite, cadute e discese, di “tecniche” per affrontarle e metafore di vita…
Ci raccontano che la sfida più grande è comunque vivere, vivere con passione! Ciclisti, creativi, maratoneti, attori, triatleti, gente coraggiosa, ma prima di tutto persone, come me, come te!

MindStep

Gli #AllenaMente brevi video di psicologia per i non addetti ai lavori con allenamenti pratici, veloci ma efficaci per allenare la mente e non il lamento, da ascoltare, riascoltare e condividere!